Descrizione
Prosciutto crudo maiale nero casertano, allevato nelle tipiche campagne del casertano, che ha origine più di 2000 anni fa come scoperto recentemente dagli scavi di Pompei, con gli affreschi che ritraevano questo speciale maiale con la caratteristica dal manto nero- violaceo e con delle appendici cutanee nella regione della gola del maiale che prendono il nome di tèttole.
Prosciutto dal sapore intendo donato dal caratteristico strato di grasso della razza casertana. il prodotto si presenta con il grasso bianco lucido, inoltre, la natura semibrado dell’animale dona un colore rosso intenso alla marezzatura della carne. Preparato con Sale della Sicilia e finito con la cera.
Lavorato a mano da esperti artigiani che garantiscono al prodotto la giusta quantità di sale e la corretta lavorazione di salatura che può variare in base al peso.
In seguito viene lavato con vino bianco, e ricoperto di polvere di peperoncino napoletano, quindi stagionato per i primi 14 mesi, in seguito viene lavato e stuccato con cera di strutto di maiale e mais per altri 10 mesi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.